Mostre

Nel corso della nostra vita associativa abbiamo prodotto diverse mostre sulle tematiche africane.

Vi elenchiamo qui le principali, dal più recente:

  • 2016, Mostra “Minerali clandestini”, sui minerali, non solo il coltan, causa di conflitti in Africa e di commercio illegale dei minerali fino alla loro lavorazione e produzione di alta tecnologia. La mostra illustra anche le attività legislative americane ed europee inerenti la tematica dei minerali causa di conflitto e le azioni anche personali che si possono intraprendere.  www.mineraliclandestini.org 
  • 2011, Mostra “Coltan insanguinato”, che ha l’obiettivo di far conoscere il conflitto in atto nell’Est del Congo, causato dallo sfruttamento del coltan, minerale contenente columbotantalite e niobio, indispensabile per la produzione delle nuove apparecchiature tecnologiche.
  • 2008, Mostra “Persone. Africa, società civile, cambiamento”, promossa insieme a CIPSI, coordinamento nazionale di ONG, e cofinanziata dal Ministero degli Affari Esteri. Lo scopo della mostra è far conoscere attraverso una settantina di sagome di uomini e donne africani a grandezza naturale nelle loro attività quotidiane, l’Africa, la sua cultura, le sue tradizioni, le sue potenzialità.

  

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail