“Congo, quo vadis?” incontro a Parma

Congo quo vadis, incontro a parma organizzato da chiama l'africa, rete pace per il congo, muungano, haki tumaini

Sabato 21 gennaio 2017 presso i Missionari Saveriani di Parma si terrà l’incontro “Congo, quo vadis?” a cura della Rete Pace per il Congo. Alla luce delle mancate elezioni presidenziali, il gruppo vuole riflettere sulla situazione attuale, sull’accordo raggiunto il 31 dicembre scorso dalle varie parti politiche e sociali della Repubblica Democratica del Congo (RDCongo) su come gestire il Paese dopo la mancata organizzazione delle elezioni presidenziali e legislative nazionali previste nel mese di novembre 2016. L’accordo è stato raggiunto grazie alla mediazione dei vescovi della Conferenza Episcopale Nazionale del Congo (Cenco) e le trattative si sono svolte presso il Centro interdiocesano di Kinshasa.

Ne parleremo con Chérubin Okende Senga, leader politico congolese, fondatore del sindacato autonomo in RdCongo, coordinatore del movimento politico “Front républicain des centristes” e autore di numero libri.

La serata avrà inizio alle 17.30 ed è organizzata in collaborazione con Chiama l’Africa, Ass. di volont. Solidarietà-Muungano onlus, Haki Tumaini e Dynamique de la diaspora congolese en Emilia Romagna.

Qui potete scaricare la locandina.

Partecipa e rimani aggiornato sull’evento, cliccando qui.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail